Materiali non ferrosi

Gestiamo per voi anche materiali non ferrosi quali alluminio, rame, ottone, apparecchiature e componenti fuori uso.

Nella nostra sede trattiamo anche i metalli non ferrosi di vario genere. Ecco alcuni esempi di materiali che possiamo gestire:

  • Alluminio
  • Ottone
  • Rame
  • Limatura e trucioli
  • Metallo misto
  • Radiatori alluminio e rame

 Alluminio

L’alluminio è un metallo duttile color argento, molto utilizzato in virtù della sua resistenza all’ossidazione, della sua morbidezza e della sua leggerezza. Il suo riciclaggio si rivela molto vantaggioso, perché è un metallo recuperabile al 100%, con grande risparmio di materiale e di energia. Siamo in grado di gestirlo sotto varie forme, compresa l’anima dei cavi.

Ottone

Gli ottoni sono leghe rame-zinco, le cui proprietà variano a seconda degli altri metalli compresi nella lega. Recuperiamo, trattiamo e stocchiamo tutti i tipi di ottone più diffusi.

Rame

Il rame è un metallo rosato o rossastro, facilmente lavorabile, estremamente duttile e malleabile. Le riserve mondiali di rame non sono più tanto vaste; d’altro canto, è particolarmente adatto al riciclaggio e i suoi rottami hanno un alto valore di recupero.

Metallo misto

Ci occupiamo anche di metalli misti di vario tipo, che siamo in grado di recuperare e stoccare per dare loro nuova vita.

Limatura e trucioli

Limatura e trucioli sono residui dell’attività di lavorazione dei metalli e sono passibili di essere rifusi. Con la nostra attività facciamo in modo di reintrodurre nel ciclo produttivo limatura e trucioli di metalli non ferrosi.

Euganea Rottami Spa - Via Perara 13 - 36040 ORGIANO (VI)
Sede legale via IV novembre, 591 Vò (PD)
P. Iva e C.F.: 00983680281 - R.E.A. PD n° 167751 - Reg. Imp. n° 15550 - Cap. Soc. € 520.000,00